Una maratona televisiva per la notte di Halloween 🎃

Una maratona televisiva per la notte di Halloween 🎃

Author
Message
Profile Picture
Posted Mon 26 Oct 2020 5:29 PM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)
Gold Achievements 6 Silver Achievements 6 Bronze Achievements 34
Island of Ireland
Posts: 242
Group: Community Moderator Last Active: 2 days ago @ 2:22 PM Visits: 13.9K
A breve arriverà la notte di Halloween e molti di noi staranno pensando a come trascorrere questa serata stando a casa. Se siete amanti di quel genere di film che vi fanno venire i brividi dietro la schiena, ho pensato di fare una lista di film horror irlandesi o tratti da autori irlandesi. 

Dorian Gray (di Oliver Parker)
E’ tratto dal romanzo Il ritratto di Dorian Gray del celebre autore Oscar Wilde. Dorian Gray è un aristocratico affascinante e ingenuo che vive nella Londra vittoriana del XIX secolo. Ammirato da tutti per la sua bellezza, un giorno gli viene dedicato un fedele ritratto. Mentre lui continuerà ad avere una vita sregolata e basata su incontri amorosi, il suo fisico rimarrà giovane ma il suo ritratto “invecchierà” al suo posto. 

Dracula di Bram Stoker (di Francis Ford Coppola)
Bram Stoker fu uno scrittore irlandese ed è celebre per essere l’autore di Dracula. Il conte Vlad nel 1462 combatte i turchi in difesa della Chiesa. Tornato al castello, trova la moglie Elisabetta morta suicida e, in seguito ad una maledizione, diventa vampiro ed è costretto a nutrirsi del sangue degli umani per rimanere in vita. Passati diversi secoli, Vlad deve gestire degli affari e convoca l’avvocato Jonathan Harker il quale si reca in Transilvania. Nel frattempo Vlad va a Londra dove riconosce sua moglie Elisabetta, reincarnata in Mina Murray e promessa sposa dell’avvocato. Una volta che Harker capirà di essere prigioniero nel castello, una serie di vicende porteranno a far scontrare le forze del bene con quelle del male fino alla fine.

L'abisso (di Lee Cronin)
Un film horror le cui scene sono state girate a Kildare e Wicklow. La giovane Sarah si trasferisce in campagna insieme al figlio Chris per iniziare una nuova vita. Con il compagno si intuisce che le cose sono finite male. Chris triste e arrabbiato va verso il bosco ma viene recuperato dalla madre che lo aveva inseguito e si era imbattuta in un gigantesco buco nel terreno. Una notte, Chris scompare di nuovo e riappare misteriosamente in casa dopo che Sarah lo ha cercato ovunque. Stavolta Chris è diverso e inquietante, sembra “alieno”.  

Il fantasma di Canterville
Ci sono diverse pellicole di questa storia. Tratto dal racconto omonimo di Oscar Wilde, la storia parla di una famiglia americana che si trasferisce in un castello infestato dal fantasma di Sir Simon De Canterville da oltre 300 anni, un nobile inglese morto, che uccise sua moglie e fu poi murato dai fratelli di sua moglie. A quel punto la famiglia progetta di vendere il castello ma nel frattempo si scoprirà che Sir Simon sarà libero di abbandonare il mondo dei vivi quando qualcuno persuaderà l'Angelo della Morte a liberarlo.

The Lodgers (di Brian O'Malley)
Due fratelli gemelli, Edward e Rachel, vivono da soli in una casa nella campagna irlandese della prima metà del secolo scorso. Credono che il posto sia infestato e seguono tre regole di sopravvivenza. Quando il tormentato veterano di guerra Sean ritorna nel vicino villaggio, viene immediatamente attratto dalla misteriosa Rachel, che a sua volta inizia a infrangere le regole stabilite. Le conseguenze portano Rachel a un confronto mortale con suo fratello e con la maledizione che li perseguita. Il film è stato girato nel Loftus Hall a Wexford, ampiamente riconosciuta come la "casa più infestata d'Irlanda". 

🦉 Alcuni consigli per creare la perfetta atmosfera nella notte di Halloween: chiudete le finestre e mettetevi comodi in una stanza con poca illuminazione. Possibilmente, accendete qualche candela oppure addobbate la stanza con qualche oggetto mostruoso e pauroso. 🏚️ 🕯️ 👻 

Buona visione! 🧛
Tags

Similar Topics