Cold Showers! Bagni invernali nel mare d’Irlanda

Cold Showers! Bagni invernali nel mare d’Irlanda

Author
Message
Profile Picture
Posted Sat 19 Feb 2022 8:17 AM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)
Gold Achievements 2 Silver Achievements 3 Bronze Achievements 16
Posts: 111
Group: Community Moderator Last Active: Thu 18 Apr 2024 11:44 AM Visits: 621
Qui in Irlanda non si aspetta l’inverno solo per godersi camini accesi, calde coperte e una rovente cioccolata in mano. Gli irlandesi sanno che il tradizionale bagno nelle fredde acque oceaniche sarà l’hobby di molti durante la stagione più fredda. 🥶

Per chi non è abituato può sembrare una follia e il pensiero di trovarsi al freddo spesso non è invitante, ma cambierebbe idea se si dovesse trovare in mezzo a una decina di irlandesi pronti a tuffarsi. L’atmosfera è come quella delle più belle serate nei pub del posto. Ci si diverte, si ride e tutti sembrano proprio godersela!

Inoltre, nessuno si tira indietro. 👪 È possibile vedere tra la gente pronta ad immergersi intere famiglie e bambini che si schizzano correndo. In una giornata di sole sembrerebbe una scena tipica dell’estate per noi che consideriamo andare al mare un’attività prettamente estiva. 🏖️ Gli irlandesi fanno il bagno in mare, anche in inverno, fin da quando sono bambini e quindi il segreto è tutto qui, nell'essere abituati.

Se pensi che sia un’esperienza troppo freddolosa per te, consiglio comunque di fare un tentativo e di abituare il tuo corpo alla temperatura dell’acqua gradualmente. 😉 Inizia bagnando i polsi, poi immergendo i piedi fino alle caviglie e così via. Quando finalmente troverai il coraggio di buttarti non fermarti a pensare che l’acqua è fredda e goditi l’adrenalina! 🏊 Una volta fuori assicurati di poterti coprire bene e, a distanza di qualche ora, potresti chiederti come mai non lo hai mai fatto prima. Ci si sente davvero invincibili appena si realizza di esserci riusciti.

Io stessa ho coinvolto chi potevo, quando ne ho avuto modo, e tutti alla fine sono riusciti a buttarsi. Molti sono anche tornati e così abbiamo iniziato un vero e proprio rituale. Un giorno a settimana, più o meno alla stessa ora, abbiamo scelto una destinazione e andavamo a nuotare tutti insieme. Con il tempo abbiamo scoperto che erano già in molti ad organizzarsi tramite i Social. 🤩

Se siete nei paraggi, vi consiglio alcuni posti perfetti in cui iniziare il vostro Wild Swimming in tutta sicurezza! 🚿
  • White Rocks Beach a sud di Dublino;
  • La spiaggia di Carrick Finn nella contea di Donegal;
  • Helen’s Bay Beach sul bordo del Belfast Lough;
  • La piscina naturale di roccia a Hook Head nella contea di Wexford;
  • Lough Erne nella contea di Fermanagh;
  • Lough Derg nella contea di Clare;
  • Il fiume Barrow nella contea di Carlow;
  • Glendalough nella contea di Wicklow, con la sua famosa torre rotonda e l’antico insediamento monastico come panorama.
Non fatevi scappare l’opportunità di un bagno in Irlanda, perché ne vale davvero la pena! 😄 Tuffarmi nelle acque irlandesi fa parte dei ricordi indelebili che ho della mia esperienza. 🌊
Tags

Similar Topics