Passaporto per soggiorno in Irlanda del Nord

Passaporto per soggiorno in Irlanda del Nord

Author
Message
Profile Picture
Posted Sun 8 May 2022 8:24 PM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 1 Bronze Achievements 6
Posts: 1
Group: Community Member Last Active: Sun 8 May 2022 8:20 PM Visits: 3
Salve, questa estate vorremmo fare un viaggio tra Repubblica di Irlanda e Irlanda del Nord con una bambina di 2 anni. Arriveremo e ripartiremo da Dublino. Io e mio marito abbiamo il passaporto ma la nostra bambina no e purtroppo non faremo in tempo a farlo.
ho letto in altri topic di discussione che arrivando in Irlanda del Nord in macchina dalla Repubblica di Irlanda il passaporto non è necessario...è corretto? è così anche se volessimo soggiornare per alcune notti in Irlanda del Nord? Il passaporto potrebbe essere richiesto nelle strutture in cui soggiorneremo?

Grazie  
Marta
Profile Picture
Posted Mon 9 May 2022 11:07 AM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)
Gold Achievements 3 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 20
Island of Ireland
Posts: 140
Group: Community Moderator Last Active: Thu 25 Apr 2024 11:57 AM Visits: 11.2K
Buongiorno, Marta!

Benvenuta sul foro della nostra Community!

Proprio così, se raggiungete e lasciate l'isola attraverso un aeroporto o porto nella Repubblica d'Irlanda, non sarà necessario il passaporto per accedere in Irlanda del Nord, per cui potrete utilizzare il documento nazionale d'identità. Puoi trovare maggiori informazioni sul nostro articolo dedicato ai visti e passaporti.

Ti consigliamo di portare con te della documentazione cartacea o digitale come conferma del fatto che siete atterrati e ripartirete dalla Repubblica, nel caso ci dovessero essere dei controlli.

A presto!  😊

Valentina


Similar Topics