I migliori Surf Spot per prinipianti in Irlanda

I migliori Surf Spot per prinipianti in Irlanda

Author
Message
Profile Picture
Posted Thu 23 May 2024 11:29 AM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)
Gold Achievements 3 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 20
Island of Ireland
Posts: 148
Group: Community Moderator Last Active: Tue 16 Jul 2024 11:48 AM Visits: 11.2K
L'isola di Smeraldo, con i suoi tanti chilometri di coste, è la destinazione perfetta per chi vuole praticare surf in qualsiasi periodo dell'anno! 🏄

La capitale irlandese del surf si trova lungo la Wild Atlantic Way, nel Donegal, ed è la vasta spiaggia di Bundoran. In questa località si organizza ogni anno un festival surf, il famoso Sea Session Music Festival, dove musica, surf e altre discipline si uniscono per creare un ambiente unico, per surfisti e non.
L'onda principale di “the Peak”, veloci sinistre e destre che si infrangono sulla scogliera, è per surfisti esperti, ma non mancano le scuole di surf che si dedicano a coloro che si cimentano per le prime volte con questo sport nelle acque più basse. Eccone alcune:

-Bundoran Surf Co.  
-Bundoran Surf Lodge  

Pochi chilometri più a sud si trova Mullaghmore Head, nella contea di Sligo, un altro paradiso per i surfisti. Si tratta di una località dove l'onda principale può arrivare anche ai 9 metri d'altezza, ma l'onda che rompe in spiaggia è perfetta anche per principianti durante tutto l'anno, soprattutto da ottobre a aprile. 
Se volete imparare a surfare e allo stesso tempo godervi splendidi paesaggi come il Ben Bulben, questo posto è perfetto per voi.

-Finn McCools Surf School

Un'altra località di riferimento per il surf nella contea di Sligo è la spiaggia di Strandhill con l'omonimo rinomato villaggio, molto vivace, con tante caffetterie e un ambiente totalmente surf. Ecco alcune scuole:

-Sligo Surf Experience  
-County Sligo Surf Club 

Più a sud, nei pressi di una delle maggiori attrazioni naturali dell’isola, le Cliffs of Moher, si trova la spiaggia di Lahinch. Qui si possono trovare onde per principianti (sinistre e destre sul picco principale). Per i surfisti più esperti, ci sono anche alcuni “reef break” con onde eccezionali.Ecco alcune scuole da contattare in zona:

-Lahinch Surf School-Ollie’s
-Lahinch Surf Centre
-Lahinch Surf Experience

SOLO PER CURIOSITÀ! Mentre la maggior parte di noi comuni mortali deve accontentarsi di vedere le Cliffs of Moher da su in cima o al massimo da una barca 😅, ci sono anche coraggiosi ed esperti surfisti che sfidano l'oceano per surfare quella che è ritenuta essere l'onda perfetta, un po' al largo delle meravigliose scogliere! Perciò, se vi trovate sulle scogliere e le condizioni sono favorevoli, aguzzate la vista e non perdetevi lo spettacolo dei surfisti professionisti che cavalcano onde giganti di fronte a questa meraviglia naturale! 

Ma se siete proprio alle prime armi, la vostra destinazione perfetta è la contea di Kerry. Grazie alla sua posizione riparata, ai suoi 20 km di "beach break", fondale sabbioso, e le strutture dedicate, la spiaggia di Castlegregory è perfetta per chi vuole avvicinarsi a questo sport senza rischi. Ecco alcune scuole da contattare:

-Splashsports.ie 
-Jamie Knox Watersports

Solo 25 chilometri più a sud, si trova la penisola di Dingle, dove potrete unire l'attività fisica all’esplorazione degli splendidi paesaggi che rendono famosa questa zona dell'isola. 

-Dingle Surf School

Se invece siete diretti in Irlanda del Nord, anche qui non mancano località dove praticare surf, sia per chi comincia che per chi è già a un livello intermedio o avanzato. La spiaggia di Whiterocks Beach, lungo la Causeway Coastal Route, con le sue meraviglie assolutamente da visitare, offre destre e sinistre con ogni tipo di marea ed un fondale sabbioso perfetto per chi sta imparando. 
 Alcune scuole: 

-SUB6 Surf & SUP School

Non molto lontano, si trova la località di Portrush, anche questo un fondale sabbioso con destre e sinistre per ogni livello e che funziona con tutte le maree.

- Portrush Surf School

Insomma, se avete voglia di imparare a surfare in Irlanda, c’è solo l’imbarazzo della scelta! 🌊 

Similar Topics