Loop Head - Cliff of Moher - Galway

Loop Head - Cliff of Moher - Galway

Author
Message
Profile Picture
Posted Mon 23 Jul 2018 4:43 PM
View Quick Profile
New Member
New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)
Group: [0] Last Active: - Visits: 0
Ciao a tutti, sto progettando il  viaggio in Irlanda con mio marito e figlia di un anno al seguito. Il giorno dopo il pernottamento ad Ennis ho previsto la visita delle Cliff of Moher per poi proseguire a Galway, dove andrò a pernottare. Se di mattina prima di andare verso le Cliff facessi una deviazione verso Loop Head (mio marito è innamorato dei fari) per poi risalire la costa è una cosa fattibile? Oppure è troppo impegnativo, considerando la bimba al seguito.
Grazie

Profile Picture
Posted Mon 23 Jul 2018 10:56 PM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)
Gold Achievements 6 Silver Achievements 6 Bronze Achievements 34
Island of Ireland
Posts: 243
Group: Community Moderator Last Active: Yesterday @ 5:40 PM Visits: 13.9K
Ciao, Michela.

E' un piacere averti anche sulla nostra Community!

Loop Head è uno dei promontori più spettacolari della Wild Atlantic Way e percorrendo la Loop Head Drive potreste scoprirne i suoi unici passaggi selvaggi ed il suo faro imponente. Poiché il tratto Ennis - Cliffs of Moher è di 45 min, se voleste passare da Loop Head, dovreste calcolare 2hr di viaggio in auto in più ed eventuali soste per godervi il panorama. Pertanto, molto dipende dalle necessità della piccola e dal tempo che vorreste dedicare alle Cliffs of Moher, presso le quali vi consiglierei di stare almeno 2-3 ore. All'interno vi è il Visitor Centre, con un'area di ristoro ed un piccolo museo: insomma, è il posto ideale per chi vuole riposare prima di rimettersi in viaggio.

Cosa avete in programma di fare a Galway?

A presto,

Francesco

Tags
Profile Picture
Posted Tue 24 Jul 2018 8:45 AM
View Quick Profile
New Member
New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)
Group: [0] Last Active: - Visits: 0
Iinnanzitutto grazie per la risposta, molto esaustiva, in realtà per Galway non ho ancora nulla in mente, perchè per il giorno successivo ho prenotato il traghetto per le Aran, e la notte pernotteremo in una dimora a Oughterrad,  poi il penultimo giorno del nostro viaggio di ritorno a Dublino, pensavamo a una sosta a Clonmacnoise. Volendo andare al Loop Head, magari facciamo un giro a Galway l'ultimo giorno e sa crifichiamo Clonmacnoise? Che mi consigli? e soprattutto avendo così poco tempo su cosa mi concentro?
Per quanto riguarda le Cliff of Moher, sì almeno 3 ore le avevo messe in conto, anche perchè mi voglio "perdere" in quella magia! Anzi ne approfitto per chiederti un'altra cosa, la bimba ha iniziato a camminare, ma ovviamente vorrei portare il passeggino per non farla stancare, com'è il percorso?

Profile Picture
Posted Tue 24 Jul 2018 10:56 AM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)
Gold Achievements 6 Silver Achievements 6 Bronze Achievements 34
Island of Ireland
Posts: 243
Group: Community Moderator Last Active: Yesterday @ 5:40 PM Visits: 13.9K
Ciao, Michela.

Il monastero di Clonmacnoise è un sito molto interessante data la sua importanza storico-religioso per l'isola: è stato un centro cultuale e meta di pellegrinaggio durante il medioevo in Irlanda e tutt'oggi è uno tra i più visitati sull'isola.
Sia Loop Head che quest'ultimo hanno un certo fascino, il primo è prettamente legato al faro e alla sua bellezza naturale, il secondo invece è più un luogo dove regna una certa tranquillità ed è molto apprezzato per le sue croci celtiche ed i suoi bassorilievi. Ve li consiglierei entrambi, ma siccome mi dicevi che tuo marito è innamorato dei fari, ti consiglierei di passare da Loop Head e poi di fare un giro per le stradine di Galway l'ultimo giorno. Il sito di Clonmacnoise, insieme ad altri, potresti visitarlo in un secondo viaggio, quando la piccola sarà più grandicella.

Per quanto riguarda il percorso alle Cliffs of Moher, per esperienza ti dico che il sentiero lungo la costa è più irregolare e stretto in alcuni tratti e, data l'affluenza, potresti trovare qualche difficoltà a percorrerlo con il passeggino. Il mio consiglio è valutare sul posto e decidere di conseguenza: ci sono altrettanti passaggi regolari e più larghi che ti permettono di osservare il panorama. Per avere un'anteprima, puoi dare un'occhiata alle immagini che trovi nella galleria del sito ufficiale.

Se hai altre domande, non esitare a farle. Buona giornata!

Francesco
Profile Picture
Posted Wed 17 Oct 2018 10:32 AM
View Quick Profile
Community Advocate
Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)
Gold Achievements 4 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 21
Island of Ireland
Posts: 134
Group: Community Member Last Active: Fri 7 Oct 2022 12:12 AM Visits: 10.7K
Ciao Michela,

Come va? Che ci racconti del viaggio fatto sull'isola di Smeraldo? Cosa avete fatto alla fine l'ultimo giorno, vi siete dedicati a Galway o avete deciso di visitare Clonmacnoise? 

Se hai qualche consiglio o dritta che potrebbero essere utili agli altri membri, non esitare a condividerli con noi: magari hai trovato una soluzione ottimale per la visita alle Cliffs of Moher con la bimba, ad esempio.

Sarebbe bello se riuscissi a scrivere un post nella nostra sezione Tell Your Story, così da rendere partecipi dell'avventura trascorsa quest'estate in Irlanda tutti gli appassionati della Community. Siamo curiosi di saperne di più e di vedere qualche foto del vostro viaggio.

A presto!

Marcella

Profile Picture
Posted Wed 17 Oct 2018 11:58 AM
View Quick Profile
New Member
New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)
Group: [0] Last Active: - Visits: 0
Ciao,
non saprei da dove iniziare il mio racconto, posso solo dire che siamo rimasti letteralmente folgorati dall'Isola di Smeraldo!!! Abbiamo amato la gente, la natura incontaminata, le città curatissime e piene di fiori, il cibo, la capitale Dublino..e udite udite...il tempo ci ha graziato! In 10 giorni ha piovuto soltanto una mattina, quella in cui purtroppo avevamo in programma le isole Aran, e ovviamente con una bimba di un anno, non ce la siamo sentita di avventurarci. Abbiamo "ripiegato" con una visita del Connemara e dell'abbazia di Kylemore. Per quanto riguarda Loop Head e le Cliffs of Moher abbiamo fatto la visita nello stesso giorno, se si parte un po' prestino la mattina e è fattibilissimo. La Loop Head Drive e la Wild Atlantic Way da Ennis per arrivare al promontorio offre dei paesaggi spettacolari e selvaggi che ci hanno "costretto" a svariate soste. Il faro merita assolutamente una visita. Le Cliffs hanno dei percorsi che sono adatti a bambini con il passeggino, certo i panorami più belli sono quelli raggiungibili con i sentieri un po' più sconnessi, non adatti al passeggino, con mio marito ci siamo dati il cambio e abbiamo fatto un pezzetto di "off-road" a turno. Purtroppo abbiamo vissuto una spiacevole esperienza alle cliffs..una specie di weather bomb ci ha investito all'improvviso, raffiche di vento spaventose che sollevavano il passeggino con la bimba dentro, ci siamo spaventati un bel po', ma per fortuna è durato tutto nemmeno 2 minuti, poi tutto sole. Per quanto riguarda Galway ci abbiamo trascorso una serata, e siamo restati nel centro, ma per quel poco che abbiamo potuto vedere ci è piaciuta molto come città. Il giorno dopo ci siamo diretti a  Clonmacnoise, e effettivamente abbiamo fatto bene, è un sito molto suggestivo. Era il primo viaggio che io e mio marito facevamo con la nostra bimba, e eravamo un po' preoccupati, ma in realtà non abbiamo avuto nessun problema, anzi tutti i ristoranti avevano il menù per bambini, Greta ha adorato il chowder (chiamala stupida!!!), e fasciatoio per il cambio al bagno, ma soprattutto ho notato che nessuno, tra clienti e ristoratori, ha mai considerato Greta come una fonte di fastidio, anzi, quasi tutti si fermano per parlarci e qualcuno l'ha voluta anche prendere in braccio!! La nostra esperienza è stata talmente positiva, che il prossimo anno torniamo per completare con la parte Nord. Mentre sto scrivendo queste cose, mi sta prendendo una nostalgia che partirei adesso!!!

Profile Picture
Posted Mon 22 Oct 2018 3:43 PM
View Quick Profile
Community Advocate
Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)
Gold Achievements 4 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 21
Island of Ireland
Posts: 134
Group: Community Member Last Active: Fri 7 Oct 2022 12:12 AM Visits: 10.7K
Un racconto ben descritto e ricco di dettagli e consigli, Michela! Grazie per averlo scritto.

Devo dire che leggendolo, arrivata alla parte dell'episodio della folata di vento alle Cliffs of Moher, mi sono immedesimata nel momento di paura per la bimba... per fortuna tutto è andato bene e la visita è stata piacevole e fattibile.

Mi fa piacere che alla fine siate riusciti a vedere sia Clonmacnoise che Galway, sebbene quest'ultima solo per una serata. Chissà che non decidiate di includerla come tappa nel viaggio di ritorno del prossimo anno, così da trascorrerci un paio di giorni: come hai ben detto, è una cittadina particolare, con molto da offrire. 

Greta ha sperimentato in prima persona la cordialità e accoglienza che distingue gli irlandesi, e immagino che lei dev'essere anche una bimba adorabile, il che contribuisce ad attirare le attenzioni e la gentilezza della gente.
Visto che il chowder le è piaciuto così tanto (e chi la biasima!), se non l'hai già fatto potresti provare a preparlo a casa?

Nel caso, poi puoi dirci com'è venuto e soprattutto... se le è piaciuto!

Buona serata,

Marcella

Profile Picture
Posted Tue 13 Nov 2018 11:18 AM
View Quick Profile
Industry Member
Industry Member (19.9K reputation)Industry Member (19.9K reputation)Industry Member (19.9K reputation)Industry Member (19.9K reputation)Industry Member (19.9K reputation)Industry Member (19.9K reputation)Industry Member (19.9K reputation)Industry Member (19.9K reputation)Industry Member (19.9K reputation)
Gold Achievements 3 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 26
Ireland
Posts: 102
Group: Approved Community Member Last Active: Tue 1 Feb 2022 1:58 PM Visits: 833
Ciao Michela
It sounds like you packed everything you wanted to into your trip - except the Aran Islands :( such a shame the weather turned on you ...
NEXT time (Because It sounds like you will be back ??) You should try a trip to Inis Oirr (the closest Aran Island to Doolin) and combine the day trip with a cruise to the Cliffs of Moher. I recommend this especially for your husband, as there is another spectacular lighthouse there for him to admire ;)  and a fabulous beach and sandy playground for little Greta also :)

https://d2b4i25io5fq3v.cloudfront.net/13-11-2018/e9c263ec-2be5-4b09-9e93-e78f.jpg

This video will give you a better idea of ​​what magic is in store:


I'm delighted with you and I hope you'll be able to visit us again!
Ciao from Joan and all at Garrihys Doolin2Aran Ferries


Similar Topics