Ciao Loredana.
E' una splendida idea quella di far scoprire ai tuoi piccoli l'Irlanda, immagino che tu voglia fare un bel tour dell'isola insieme a loro!
Attualmente, tutti i viaggiatori che entrano nella Repubblica d'Irlanda sono obbligati a mettersi in auto-isolamento per 14 giorni in luogo chiuso ed evitando i contatti con altre persone. Questa restrizione verrà riesaminata nei prossimi dal governo irlandese per decidere se prorogarla o sospenderla. Perciò tutti i viaggi non essenziali sono al momento sconsigliati, ed essendo una situazione in continua evoluzione, non è semplice stabilire quando si potrà ritornare a viaggiare tranquillamente.
Invece, per chi arriva in Irlanda del Nord da alcuni paesi che sono in
questa lista, non è più necessario fare l'auto-isolamento. L'Italia, al momento, è compresa nella lista dei paesi sicuri, tuttavia ti consiglio di monitorare costantemente l'elenco dei paesi nel caso ci venissero apportate delle modifiche da parte del governo nordirlandese.
Per rimanere sempre aggiornata sulla situazione, il mio consiglio è di tenere sempre d'occhio la nostra pagina della
salute dei viaggiatori e di monitorare la pagina ufficiale del Ministero degli Affari Esteri "
Viaggiare Sicuri". Se vuoi sapere se ci sono novità in merito nei prossimi giorni o se ti serve qualche consiglio per un futuro viaggio in Irlanda, non esitare a scriverci di nuovo.
A presto e buona serata!
;)