Viaggio

Viaggio

Author
Message
Profile Picture
Posted Mon 20 Jul 2020 1:09 PM
View Quick Profile
New Member
New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)
Group: [0] Last Active: - Visits: 0
Ho vissuto per 6 anni in Irlanda e vorrei tornarci per farla vedere ai miei bimbi...sapete se al momento ci sono restrizioni di viaggio causa covid...grazie


Tags
Profile Picture
Posted Mon 20 Jul 2020 5:39 PM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)
Gold Achievements 6 Silver Achievements 6 Bronze Achievements 34
Island of Ireland
Posts: 242
Group: Community Moderator Last Active: 2 days ago @ 4:14 PM Visits: 13.9K
Ciao Loredana.

E' una splendida idea quella di far scoprire ai tuoi piccoli l'Irlanda, immagino che tu voglia fare un bel tour dell'isola insieme a loro!

Attualmente, tutti i viaggiatori che entrano nella Repubblica d'Irlanda sono obbligati a mettersi in auto-isolamento per 14 giorni in luogo chiuso ed evitando i contatti con altre persone. Questa restrizione verrà riesaminata nei prossimi dal governo irlandese per decidere se prorogarla o sospenderla. Perciò tutti i viaggi non essenziali sono al momento sconsigliati, ed essendo una situazione in continua evoluzione, non è semplice stabilire quando si potrà ritornare a viaggiare tranquillamente.

Invece, per chi arriva in Irlanda del Nord da alcuni paesi che sono in questa lista, non è più necessario fare l'auto-isolamento. L'Italia, al momento, è compresa nella lista dei paesi sicuri, tuttavia ti consiglio di monitorare costantemente l'elenco dei paesi nel caso ci venissero apportate delle modifiche da parte del governo nordirlandese. 

Per rimanere sempre aggiornata sulla situazione, il mio consiglio è di tenere sempre d'occhio la nostra pagina della salute dei viaggiatori e di monitorare la pagina ufficiale del Ministero degli Affari Esteri "Viaggiare Sicuri". Se vuoi sapere se ci sono novità in merito nei prossimi giorni o se ti serve qualche consiglio per un futuro viaggio in Irlanda, non esitare a scriverci di nuovo. 

A presto e buona serata! ;)
Profile Picture
Posted Wed 22 Jul 2020 7:08 AM
View Quick Profile
New Member
New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)
Group: [0] Last Active: - Visits: 0
Da quello che ho capito siamo stati inseriti nella famosa green list....quindi non abbiamo più l obbligo della quarantena?


Profile Picture
Posted Sun 26 Jul 2020 8:39 PM
View Quick Profile
Community Advocate
Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)
Gold Achievements 4 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 21
Island of Ireland
Posts: 134
Group: Community Member Last Active: Fri 7 Oct 2022 12:12 AM Visits: 10.7K
Esatto Loredana.

Il giorno 21 luglio è stata resa pubblica la Green List dei paesi di provenienza per i quali non è più necessario l'auto-isolamento all’arrivo nella Repubblica d’Irlanda, e l’Italia è inclusa in questa lista.

Il governo della Repubblica d’Irlanda ha comunque confermato che i viaggi non essenziali da e verso il paese sono fortemente sconsigliati, anche per i visitatori che viaggiano dai paesi della lista verde. Tutti i passeggeri all’arrivo nella Repubblica d’Irlanda, compresi i viaggiatori provenienti dai paesi della lista verde, sono obbligati a compilare il modulo di localizzazione passeggeri (il locator form).

Inoltre tieni presente che la lista verde è soggetta a revisione bisettimanale, per cui ti consigliamo di tenere d'occhio le pagine che Francesco ti ha consigliato per tutti gli aggiornamenti e per eventuali cambiamenti.

Puoi sempre contare sulla Community per altre domande.

A presto ☘️

Similar Topics