Glendalough, o della rinascita

Glendalough, o della rinascita

Author
Message
Profile Picture
Posted Fri 16 Oct 2020 11:22 AM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 1 Bronze Achievements 6
Italy
Posts: 1
Group: Community Member Last Active: Mon 26 Apr 2021 11:35 AM Visits: 10
La prima volta che andai in Irlanda fu nel 1997 con un amico. Uscivo da un periodo molto brutto in merito al quale non starò a tediarvi e, soprattutto, uscivo per la seconda volta dall'Italia e mettevo alla prova diretta il mio incerto inglese da liceo linguistico. Dopo un paio di giorni a Dublino, ci dirigemmo verso sud in direzione di Cork e, come prima tappa, ci fermammo a Glendalough. Fu il primo monastero irlandese originale che vidi e, come dire: me ne innamorai. Dell'atmosfera insieme mistica e pacifica, della storia che fino ad allora ignoravo. Della Kevin's Kitchen e della torre rotonda in particolare. Negli anni, oltre a un paio di visite (1999 e 2008) accrebbi con lo studio il mio amore per l'Irlanda e per la storia. Oggi, posso finalmente rendere omaggio al paese che mi ha risvegliato da un torpore venefico, reso nuovamente curioso e arricchito.

"Nella verde e irrequieta Irlanda del basso medioevo, a venticinque anni dall'invasione normanna, nel monastero di Glendalough, retto da Ruadàn, abate dotto e geniale, si incrociano le trame del potere regale, della rivolta popolare, della magia nera, della mitologia celtica, della diplomazia e della guerra. "
Opera prima, disponibile online e prenotabile in libreria! 😊 1000 e una notte -


https://d2b4i25io5fq3v.cloudfront.net/16-10-2020/ea056c80-db2e-41c5-beac-f432.jpg

Tags
Profile Picture
Posted Fri 16 Oct 2020 12:42 PM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)
Gold Achievements 6 Silver Achievements 6 Bronze Achievements 34
Island of Ireland
Posts: 242
Group: Community Moderator Last Active: 2 days ago @ 2:22 PM Visits: 13.9K
Ciao, Fulvio.

Mi sono appassionato a leggere la tua breve storia sul tuo viaggio in Irlanda che ti ha poi portato a conoscere meglio la storia di quest'isola e di chi l'ha fatta.

Come penso spesso, viaggiare arricchisce nello spirito e nella mente. Mi auguro che il tuo libro permetta a molti di viaggiare con la mente in Irlanda, in quell'epoca oramai passata ma ancora non del tutto dimenticata. 

In bocca al lupo e continua a seguirci sia qui che sui nostri canali social! :)

Similar Topics