Ciao Laura!
È un piacere per i membri della Community essere di aiuto come possibile. 😊
Riguardo al tuo dubbio, posso dirti che al momento, a seconda del paese di origine, le restrizioni ancora in vigore per l'Irlanda del Nord sono: fornire la prova di un risultato negativo del test COVID-19 eseguito fino a tre giorni prima della partenza, prenotare il test post-arrivo, completare il modulo di localizzazione passeggeri del Regno Unito (
UK Passenger Locator ) 48 ore prima della partenza e autoisolarsi per 10 giorni all’arrivo. E questo vale sia per chi arriva direttamente nell'Irlanda del Nord che per chi viaggia dalla Repubblica d'Irlanda all'Irlanda del Nord.
Per ora non è ancora stato annunciato un allentamento delle restrizioni in atto, per cui ti consiglio di tenere d'occhio la
pagina sulla salute dei visitatori che Valentina ti ha indicato nel suo messaggio (te l'ho linkata di nuovo per sicurezza 😉).
Un'ultima cosa: prima di arrivare in Irlanda, dovrete compilare il modulo di localizzazione passeggeri (
Passenger Locator Form). Nel modulo dovrete indicare con quale delle seguenti prove viaggerete:
- prova di vaccinazione;
- prova di guarigione da COVID-19 negli ultimi 6 mesi;
- prova di test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dall'arrivo.
Il certificato digitale COVID può essere utilizzato come prova di una qualsiasi delle condizioni sopra indicate.
Il Passenger Locator Form sarà controllato prima della partenza dalla compagnia con cui viaggerete e vi potrebbe essere chiesto di mostrare il certificato indicato sul modulo.
Teneteci aggiornati sul vostro viaggio in camper, sarà una bella avventura! 😀