Viaggiare in Irlanda ad Agosto

Viaggiare in Irlanda ad Agosto

Author
Message
Profile Picture
Posted Mon 19 Jul 2021 4:56 AM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 1 Bronze Achievements 6
Posts: 6
Group: Community Member Last Active: Thu 29 Jul 2021 4:36 AM Visits: 9
Buongiorno a tutti,

io e mia moglie abbiamo programmato un road trip sulla Wild Atlantic Way per il prossimo Agosto, io ho completato il ciclo vaccinale, mentre mia moglie per dei problemi gli è stato raccomandato dal medico di aspettare a vaccinarsi, quindì vorrei capire se è corretto che per mia moglie basta un covid test molecolare fatto nelle 72h precedenti l'arrivo in hotel mentre per me va bene il solo green pass che attesta le due dosi di vaccino?

inoltre mia moglie non essendo vaccinata e non avendo fatto il COVID-19 non può entrare in pub/ristoranti al chiuso, è corretto? ma in questo caso si trovano facilmente ristoranti dove cenare con zone esterne riparate, visto il clima?

grazie

ciao
Profile Picture
Posted Mon 19 Jul 2021 11:00 AM
View Quick Profile
Community Advocate
Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)
Gold Achievements 4 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 21
Island of Ireland
Posts: 134
Group: Community Member Last Active: Fri 7 Oct 2022 12:12 AM Visits: 10.7K
Un road trip lungo la Wild Atlantic Way suona molto... wild! 😄

Per scoprire i requisiti e documenti necessari per entrare nell'isola d'Irlanda, ti invito a consultare la pagina sulla salute dei visitatori, dove troverai anche i link ai siti governativi pertinenti.

Inoltre dal 26 luglio in poi, solo coloro che sono stati completamente vaccinati o con una prova di guarigione da COVID-19 negli ultimi 6 mesi potranno usufruire dell'ospitalità indoor durante il loro soggiorno in Irlanda. Tuttavia, coloro che soggiornano negli hotel possono usufruire delle opzioni di ospitalità offerte all'interno dell'hotel. 

Ci sono naturalmente pub, ristoranti e caffetterie che offrono servizio all'esterno e per ovviare alla pioggia ci sono anche quelli provvisti di coperture di vario tipo.

Vorrei anche condividere con voi la pagina per scoprire cosa esplorare della Wild Atlantic Way e la pagina degli opuscoli, per poter scaricare mappe e brochure informative. 😉

Buona avventura! ☘️
Profile Picture
Posted Mon 19 Jul 2021 11:06 AM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 1 Bronze Achievements 6
Posts: 6
Group: Community Member Last Active: Thu 29 Jul 2021 4:36 AM Visits: 9
grazie mille per la tua risposta, l'intenzione è quella di fare un viaggio " wild"...

Abbiamo prenotato tutti b&b quindì senza ristorante interno, ci arrangeremo con i posti con esterno coperto oppure take away, comunque è corretto che la doppia vaccinazione  o guarigione da COVID-19 è solo per pub/ristoranti ma non per accedere agli hotel?

ti ringrazio per la segnalazione della pagina sulla Wild Atlantic Way...l'ho utilizzata per organizzare l'itinerario!!

grazie
Profile Picture
Posted Tue 20 Jul 2021 12:30 PM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)
Gold Achievements 6 Silver Achievements 6 Bronze Achievements 34
Island of Ireland
Posts: 243
Group: Community Moderator Last Active: Sun 5 May 2024 9:08 AM Visits: 13.9K
Ciao Massimiliano.

Vi state organizzando bene! Ti confermo che la doppia vaccinazione è richiesta solo per accedere ai pub e ristoranti. Essendo una situazione in via di definizione, nei prossimi giorni verranno rilasciati ulteriori dettagli su questo argomento. Il mio invito è di tenere sempre d'occhio la pagina sulla salute dei visitatori e questa pagina del sito governativo irlandese.

Se hai bisogno di altro, non esitare a scriverci!
Profile Picture
Posted Tue 20 Jul 2021 2:07 PM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 1 Bronze Achievements 6
Posts: 6
Group: Community Member Last Active: Thu 29 Jul 2021 4:36 AM Visits: 9
ciao, grazie mille per la tua risposta, ne approfitto per farti un'altra domanda, come detto mia moglie viaggerà con green pass con tampone e quindì dovrà fare un tampone prima di rientrare, il nostro volo di rientro  è programmato il 26 nella prima mattinata, tu sai indicarmi qualche punto dov'è possibile fare il tampone?
la notte del 23 dormiremo a  Ahakista, la notte del 24 a Cashel mentre la notte del 25 a Dublino.

inoltre stavo guardando i documenti da compilare prima della partenza e dal sito nella terza pagina mi fa indicare il nome di un solo hotel, noi facendo un road trip ne cambieremo diversi, come devo fare?

grazie mille per il prezioso aiuto
Profile Picture
Posted Tue 20 Jul 2021 5:50 PM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)
Gold Achievements 6 Silver Achievements 6 Bronze Achievements 34
Island of Ireland
Posts: 243
Group: Community Moderator Last Active: Sun 5 May 2024 9:08 AM Visits: 13.9K
Ciao Massimiliano.

In merito al tampone molecolare o antigenico da esibire al ritorno, questo dev'essere fatto entro le 48 ore prima della partenza e quindi, ad esempio, anche qualche ora prima in aeroporto. Come indicato nel sito dell'aeroporto di Dublino, ci sono due compagnie private, RocDoc Health Check e Randox, che eseguono test PCR COVID-19 e test rapidi/antigene in aeroporto e devono necessariamente essere prenotati in anticipo.

Per quanto riguarda la compilazione del modulo di localizzazione dei passeggeri, ti consiglio di aspettare qualche giorno poiché ci aspettiamo che venga rilasciata una versione aggiornata con la possibilità di inserire più indirizzi. In alternativa, puoi inviare una e-mail con le informazioni complete all'indirizzo: passengerlocatorform@plf.ie. Per maggiori informazioni, tieni d'occhio la questa pagina.

Spero di esserti stato d'aiuto! :)

Profile Picture
Posted Thu 22 Jul 2021 4:37 AM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 1 Bronze Achievements 6
Posts: 6
Group: Community Member Last Active: Thu 29 Jul 2021 4:36 AM Visits: 9
ciao,

grazie mille per la tua risposta, io il test covid pensavo di farlo in zona cashel in qunato ho il volo di ritorno al mattino alle 7.00 circa e quindì non posso fare il test in aeroporto.

grazie
Profile Picture
Posted Thu 22 Jul 2021 5:44 PM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)
Gold Achievements 6 Silver Achievements 6 Bronze Achievements 34
Island of Ireland
Posts: 243
Group: Community Moderator Last Active: Sun 5 May 2024 9:08 AM Visits: 13.9K
Ciao!

Se non riesci a farlo in aeroporto a Dublino, ti consiglio di consultare entrambi i siti di RocDoc Health CheckRandox per trovare il laboratorio di analisi più vicino a voi. 
Inoltre, facendo una ricerca, ho scoperto che anche Boots offre un servizio privato di test PCR in alcune farmacie del paese o di tampone antigenico. Il PCR test è prenotabile qui e, anche in questo caso, bisogna cercare la farmacia più vicina a voi.

Buona serata :)
Profile Picture
Posted Wed 28 Jul 2021 12:27 PM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)Gaining Respect (177 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 1 Bronze Achievements 6
Posts: 6
Group: Community Member Last Active: Thu 29 Jul 2021 4:36 AM Visits: 9
ciao, scrivo nuovamente perchè ho un dubbio, il modulo da compilare va compilato nelle 72h precedenti al volo o prima? grazie mille

ciao
Profile Picture
Posted Wed 28 Jul 2021 2:15 PM
View Quick Profile
Community Advocate
Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)
Gold Achievements 4 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 21
Island of Ireland
Posts: 134
Group: Community Member Last Active: Fri 7 Oct 2022 12:12 AM Visits: 10.7K
Ciao Massimiliano! ☘️

Il sito ufficiale del governo della Repubblica d'Irlanda non specifica un numero di ore prima della partenza entro le quali compilare il PLF (Passenger Locator Form). 

Trovi tutti i dettagli e le informazioni complete sul modulo in questa pagina. 😊

Similar Topics