Viaggio in Irlanda

Viaggio in Irlanda

Author
Message
Profile Picture
Posted Fri 23 Jul 2021 7:14 AM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)Gaining Respect (172 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 1 Bronze Achievements 6
Posts: 1
Group: Community Member Last Active: Fri 23 Jul 2021 9:09 AM Visits: 8
Buongiorno saremo in viaggio in Irlanda a fine mese (aereo 30 Luglio) e io e mia moglie abbiamo in green pass, mio figlio di 17 anni ha effettuato la prima dose il 21 Luglio e dovrebbe avere il green pass 14 giorni dopo dalla prima dose (29 Luglio) e mia figlia di 12 anni compiuti il 3 Febbraio 2009 non ha fatto ancora la prima dose.
Domanda: per il viaggio devo far fare il tampone molecolare o veloce (72 ore prima) a mia figlia e non a mio figlio?

Per girare in Irlanda devo poi far fare il tampone ogni tre giorni a mia figlia di 12  anni?

Grazie
Profile Picture
Posted Fri 23 Jul 2021 12:58 PM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)
Gold Achievements 6 Silver Achievements 6 Bronze Achievements 34
Island of Ireland
Posts: 242
Group: Community Moderator Last Active: Thu 11 Apr 2024 3:54 PM Visits: 13.9K
Ciao Davide.

Che piacere che abbiate pianificato un viaggio in Irlanda!

Ai bambini tra i 12 e i 17 anni, a meno che non abbiano una prova valida della vaccinazione completa o della guarigione, è richiesto di mostrare un test RT-PCR negativo entro 72 ore prima dell'arrivo nella Repubblica d'Irlanda. Inoltre, come riportato sul sito della Commissione Europea
"Quattordici giorni dopo aver ricevuto l'ultima dose di un vaccino COVID-19 approvato per tutta l'UE, le persone completamente vaccinate in possesso del certificato COVID digitale dell'UE dovrebbero essere esentate dai test o dalla quarantena relativi ai viaggi. Lo stesso vale per le persone guarite munite del certificato."
Quindi è necessario che anche tuo figlio di 17 anni faccia il PCR test se non sono passati 14 giorni dopo la seconda dose.

Per quanto riguarda la seconda domanda, non è necessario fare i tamponi ogni tre giorni. 

Comunque, dato che è una situazione in continua evoluzione, il mio consiglio è di monitorare costantemente la nostra pagina sulla salute dei viaggiatori per rimanere sempre aggiornati sulla questione.

Spero di esserti stato d'aiuto!


Similar Topics