Green pass

Green pass

Author
Message
Profile Picture
Posted Sat 11 Sep 2021 3:11 PM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 2 Bronze Achievements 9
Posts: 7
Group: Community Member Last Active: Tue 2 Nov 2021 3:04 PM Visits: 579
Buongiorno, volevo sapere se il green pass ottenuto in Italia dopo una sola dose di vaccino Pfizer, in quanto guarito dalla malattia, è comunque valido per l'ingresso in Irlanda
Profile Picture
Posted Sun 12 Sep 2021 8:36 AM
View Quick Profile
Community Advocate
Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)
Gold Achievements 4 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 21
Island of Ireland
Posts: 134
Group: Community Member Last Active: Fri 7 Oct 2022 12:12 AM Visits: 10.7K
Ciao Davide. 

Benvenuto nella nostra Community! 🤗

Per viaggiare nella Repubblica d'Irlanda ti serve mostrare nel modulo di localizzazione passeggeri (da compilare prima di arrivare sull'isola), UNO dei seguenti documenti 
• prova di vaccinazione
• prova di guarigione dal COVID-19 negli ultimi 6 mesi
• prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dall'arrivo

Puoi scoprire di più sui requisiti per l'ingresso e sul resto delle misure restrittive adottate sull'isola, con la nostra pagina sulla salute dei visitatori.

Hai già in mente cosa ti piacerebbe visitare? Ci sono delle attività in particolare che vorresti fare una volta qui?
Profile Picture
Posted Mon 13 Sep 2021 6:57 PM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 2 Bronze Achievements 9
Posts: 7
Group: Community Member Last Active: Tue 2 Nov 2021 3:04 PM Visits: 579
Grazie Marcella,
passerò solo un weekend da venerdì a domenica a Dublino e visiterò alcuni posti della città che non ho visto le due volte in cui ci sono stato. Oltre a visitare di nuovo qualche posto già visto e qualche bel pub.
Non ho ancora capito però se il mio green pass è valido o meno... Io ho ricevuto una sola dose perché sono guarito dal virus e in Italia in questo caso è sufficiente. Ho verificato il green pass con l'app utilizzata in Irlanda e dice "Fully Vaccinated". Inoltre ho testimonianze di italiani nella mia stessa situazione che ad agosto sono entrati in Irlanda senza problemi. Sul sito del governo non è specificato. Puoi darmi qualche indicazione precisa in merito?
Grazie
Profile Picture
Posted Wed 15 Sep 2021 8:42 AM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)
Gold Achievements 6 Silver Achievements 6 Bronze Achievements 34
Island of Ireland
Posts: 243
Group: Community Moderator Last Active: 4 hours ago Visits: 13.9K
Ciao Davide!

Poiché starai giusto un weekend, ti consiglio di dare un'occhiata in questo itinerario per esplorare a piedi le attrazioni di Dublino. E, se sei in cerca di altri posti a scoprire, quest'articolo su Dublino e i suoi dintorni è ricco di spunti e idee su cosa fare e vedere.

In merito al tuo Green Pass, se viene indicato che sei guarito dal COVID-19 negli ultimi 6 mesi, allora è valido per l'ingresso in Irlanda. Come è riportato sul sito del governo irlandese aggiornato al 9 settembre, "costituisce una prova valida un certificato COVID digitale dell'UE basato sulla vaccinazione, sulla guarigione da un'infezione da SARS-CoV-2 negli ultimi 6 mesi, o su un test RT-PCR risultato negativo al COVID-19.". Inoltre, come viene specificato su questo sito, puoi usufruire del servizio di ristorazione al coperto sempre mostrando il Green Pass.

Spero di averti chiarito ogni dubbio. Se hai altre domande in merito al tuo viaggio, ci trovi sempre qui! ☘️
Profile Picture
Posted Wed 15 Sep 2021 9:04 AM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)Gaining Respect (178 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 2 Bronze Achievements 9
Posts: 7
Group: Community Member Last Active: Tue 2 Nov 2021 3:04 PM Visits: 579
Grazie Francesco,

in realtà sul green pass non viene riportato da nessuna parte il fatto che sia guarito dal virus.
Viene solo riportato 1 dose di 1.
Se poi verifico il QR code con l'app utilizzata in Irlanda, l'esito che mi riporta è : Fully Vaccinated.
Quindi presumo che sia valido.
Anche perché alcuni connazionali nella mia stessa situazione, ad agosto non hanno avuto nessun tipo di problema.
Spero vivamente che sia così...
Davide
Profile Picture
Posted Wed 15 Sep 2021 2:28 PM
View Quick Profile
Community Advocate
Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)
Gold Achievements 4 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 21
Island of Ireland
Posts: 134
Group: Community Member Last Active: Fri 7 Oct 2022 12:12 AM Visits: 10.7K
Ciao Davide,

Probabilmente come dici tu anche solo con il DCC (il Certificato Covid Digitale o Green Pass) sei a posto, ma io ti consiglio di procurarti una prova della guarigione con il servizio sanitario italiano, per essere sicuro che non ci siano problemi, visto che sui siti ufficiali del governo irlandese non ci sono indicazioni per una situazione come la tua. Sul sito che ti ha linkato anche Francesco, trovi infatti un paragrafo che spiega cosa vuol dire essere guarito dal Covid-19 e cosa ti serve per provarlo.

Buona organizzazione e tienici aggiornati! 😊
Profile Picture
Posted Tue 21 Sep 2021 12:30 PM
View Quick Profile
New Member
New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)
Gold Achievements 0 Silver Achievements 0 Bronze Achievements 2
Posts: 1
Group: Community Member Last Active: Tue 21 Sep 2021 4:54 PM Visits: 4
buongiorno,
in vista di un viaggio prossimo a Dublino vorrei sapere com'è la situazione Green Pass in Irlanda. Per quali posti o attività è richiesto. grazie
Profile Picture
Posted Tue 21 Sep 2021 2:56 PM
View Quick Profile
Community Advocate
Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)
Gold Achievements 4 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 21
Island of Ireland
Posts: 134
Group: Community Member Last Active: Fri 7 Oct 2022 12:12 AM Visits: 10.7K
Ciao Marco! 😊

La nostra pagina sulla salute dei visitatori ti permette di approfondire i requisiti necessari per entrare e le misure restrittive adottate sull'isola con i link alle pagine governative ufficiali. 

Inoltre questa pagina del sito gov.ie contiene paragarafo per paragrafo le misure di salute pubblica in atto in questo momento nella Repubblica d'Irlanda. 
Per le singole attrazioni che deciderai di visitare, ti consiglio di controllare direttamente sul loro sito per capire se c'è bisogno di prenotare (molto probabilmente) o se è necessario contattarle nel caso avessi domande specifiche.

Come scritto da Francesco sopra, puoi usufruire del servizio di ristorazione al coperto mostrando il tuo Green Pass.

Se hai altri dubbi, puoi sempre scriverci.

E visto che ci sono, vorrei anche suggerirti la nostra pagina sulla città di Dublino, per essere sicuro di non perderti nulla 😉
Profile Picture
Posted Sun 3 Oct 2021 3:49 PM
View Quick Profile
New Member
New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)
Gold Achievements 0 Silver Achievements 0 Bronze Achievements 5
Posts: 1
Group: Community Member Last Active: Fri 5 Nov 2021 11:48 AM Visits: 281
Ciao a tutti,

anche io a breve prevedo di partire per l'Irlanda. Mi piacerebbe venire a conoscenza della situazione Covid, se occorre il green pass, se vi è un obbligo di vaccinazione per il lavoro. Occorre avere il green pass o essere vaccinati per poter frequentare un corso di studi o lavorare, o semplicemente soggiornare presso un hotel, ostello- residence studentesco?
Sarei grata di ricevere dei riscontri
Grazie
Profile Picture
Posted Mon 4 Oct 2021 10:47 AM
View Quick Profile
Community Advocate
Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)
Gold Achievements 4 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 21
Island of Ireland
Posts: 134
Group: Community Member Last Active: Fri 7 Oct 2022 12:12 AM Visits: 10.7K
Ciao! 😀

Devi essere super emozionata all'idea di partire presto per l'Irlanda! 🙌 Quali zone dell'isola hai programmato di visitare?

Per viaggiare nella Repubblica d'Irlanda ti serve mostrare nel modulo di localizzazione passeggeri (da compilare prima di arrivare sull'isola), UNO dei seguenti documenti

• prova di vaccinazione
• prova di guarigione dal COVID-19 negli ultimi 6 mesi
• prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dall'arrivo

Puoi approfondire i requisiti richiesti con la nostra pagina sulla salute dei visitatori, dove troverai anche informazioni per soggiornare in alloggi. Per quanto riguarda il servizio al chiuso (ristorazione al coperto), è necessario essere completamente vaccinati o avere prova di essere guariti dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi (trovi maggiori info qui).

Se decidi di prolungare la tua visita nella Repubblica d'Irlanda per motivi di lavoro o di studio, ti consiglio di dare una lettura alle pagine relative del sito del governo (Working in Ireland e Studying in Ireland).
Al momento non ci sono indicazioni sulla necessità di presentare il DCC (o Green Pass) per un'eventuale scuola o per un posto di lavoro, tuttavia il consiglio che ti do è di contattare direttamente le strutture interessate.

Spero che queste info ti siano d'aiuto! ☘️

Per altri dubbi, la Community è sempre qui. 🤗

Similar Topics