Health service - servizio sanitario nazionale

Health service - servizio sanitario nazionale

Author
Message
Profile Picture
Posted Thu 16 Dec 2021 6:51 PM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 1 Bronze Achievements 6
Posts: 3
Group: Community Member Last Active: Fri 17 Dec 2021 2:21 PM Visits: 5
Hello community!
Io e la mia compagna stiamo programmando di trasferirci, tra pochi anni, per almeno sei mesi all'anno in Irlanda. 
Il primo vero scoglio da superare è capire come per dei cittadini italiani funziona il servizio sanitario irlandese. 
Chiedo aiuti e suggerimenti per poter vivere in tranquillità in un paese che come l'Italia fa parte dell'UE, ma resta comunque un paese del quale non siamo suoi cittadini.
Grazie mille! 
Marco 
Tags
Profile Picture
Posted Fri 17 Dec 2021 10:22 AM
View Quick Profile
Community Advocate
Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)
Gold Achievements 4 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 21
Island of Ireland
Posts: 134
Group: Community Member Last Active: Fri 7 Oct 2022 12:12 AM Visits: 10.7K
Ciao Marco!

Che bello che abbiate deciso di trascorrere parte dell'anno in Irlanda! 🤗 (mi viene da pensare che farete i mesi più caldi qui sull'isola... 🤔😉)

Per scoprire tutto ciò che serve sapere quando si decide di trasferirsi a vivere nella Repubblica d'Irlanda, ti invito a leggere i diversi capitoli (paragrafi) di questa pagina del sito Citizens Information, dedicata proprio all'argomento.

Nel caso ci fossero cose poco chiare o comunque in caso di dubbi, ti suggerisco di contattare l'ambasciata d'Italia a Dublino.

Ti lascio anche il link alla nostra pagina sulla salute dei viaggiatori, dove puoi leggere informazioni di base sul servizio sanitario dell'isola e rimanere aggiornato per i requisiti Covid-19, richiesti per entrare.

Vi auguro di cuore di riuscire a realizzare presto il vostro progetto di vita. 🐞 Così avremo un altro membro prezioso per la nostra Community! 😃
Profile Picture
Posted Fri 17 Dec 2021 2:25 PM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)Gaining Respect (175 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 1 Bronze Achievements 6
Posts: 3
Group: Community Member Last Active: Fri 17 Dec 2021 2:21 PM Visits: 5
Ciao Marcella,

Grazie mille per la rapidissima risposta, mi attiverò prontamente per andare a lei pagine relative ai links che mi hai indicato!
Farò certamente parte di questa grande community di persone che hanno l'isola di smeraldo nel cuore !!
GRAZIE ANCORA!

Similar Topics