Ciao Novella!
Essendo il tuo primo viaggio in Irlanda, posso immaginare quanto tu possa essere emozionata prima della partenza. Un primo consiglio che mi sento di darti è di consultare la nostra
guida prima della partenza, con informazioni essenziali e i consigli utili.
Entrando nel merito della tua domanda, ci sono molteplici attrazioni, musei e siti storici in Irlanda dove è possibile prenotare in anticipo online (e te lo consiglio!). Siccome tra le tappe che hai menzionato ci sono Dublino e Belfast, ti posso elencare alcune delle attrazioni da non perdere.
Per quanto riguarda Dublino, ci sono la Guinness Storehouse, la Long Room del Trinity College, l'antica prigione di Kilmainham (Kilmainham Gaol), la Cattedrale di San Patrizio, il Museo Irlandese del Whiskey, la National Gallery of Ireland. Fuori Dublino ci sono il castello di Malahide, la Powerscourt Estate, e la struttura di allevamento di cavalli purosangue nota come Irish National Stud & Gardens per citartene qualcuno. Per maggiori informazioni, puoi dare un'occhiata alla pagina dedicata alle
attrazioni da vedere a Dublino.
Per Belfast e dintorni invece, potresti considerare il museo del Titanic, il castello di Belfast, il Botanic Gardens con l'Ulster Museum (gratuito), l'Ulster Folk Museum, il ponte di corda di Carrick-a-Rede, l'Old Bushmills Distillery, il castello di Dunluce, e il Giant's Causeway. I biglietti per quest'ultima attrazione si possono prenotare online
qui e includono il parcheggio riservato in loco, un'audio guida portatile, e altri servizi. Per conoscere le altre attrazioni di Belfast e dintorni, ti suggerisco di visitare
questa pagina.
Se hai bisogno di altro, non esitare a scriverci!