Ciao Flavia!
Che bello sentire che presto sarai qui e che i consigli che ti sono stati dati ti hanno aiutata. 😄
Innanzitutto, prima di lasciare
Limerick fai una visita con assaggi al Milk Market e, se sei interessata all'arte, non perderti la Limerick City Gallery of Art. Tra le altre cose da fare in questa città, ti consigliamo di visitare il The White House, il più antico pub della città, il King John's Castle e il Thomond Park.
Inoltre, poco più a nord di Limerick c'è il Lough Derg, uno dei più bei laghi d'Irlanda che ti consigliamo di non perdere, dato che sarai vicinissima.
Se non ci sarai già passata prima di pernottare a Limerick, potresti allungare un po' il viaggio e fermarti a Tipperary per poi continuare passando per Cashel e Kilkenny prima di salire verso Dublino. 📍
Nella
Contea di Tipperary, i formaggi locali sono il punto di forza dei mercati di Cahir e Tipperary. Qui troverai aziende ortofrutticole accanto a campeggi, deliziose destinazioni gastronomiche in antichi conventi restaurati o altre prelibatezze artigianali nella città di Nenagh.
Poi, proseguendo, non perderti Cashel e la bellissima
Rock of Cashel ed infine
Kilkenny, che è il cuore dell'Ireland’s Ancient East.
Potresti anche lasciare la città di Kilkenny ed esplorare cittadine e villaggi lungo il fiume Nore, come Bennettsbridge, Thomastown, Inistioge e molto altro.
Una volta arrivata nei pressi di Dublino, ci sono tante
cittadine e villaggi costieri che ti faranno innamorare dell’area. Tra i principali ci sono Howth, Dún Laoghaire, Dalkey e Malahide.
Puoi visitarli anche a piedi e, per saperne di più, ecco qui
5 passeggiate fuori dalla città di Dublino che ti permetteranno di avventurarti un po’ sulla costa est.
Infine, alcune delle fattorie che potresti visitare nella Contea di Limerick sono: Stonehall Visitor Farm & Wildlife Park, Ohallorans Garden Centre and Pet Farm e Buttercup Farm. 🏞️
Spero che questi consigli ti siano utili per programmare al meglio il tuo viaggio!
Se hai altre domande, scrivici. ☘️