Viaggio in camper

Viaggio in camper

Author
Message
Profile Picture
Posted Mon 14 Aug 2023 3:33 PM
View Quick Profile
Gaining Respect
Gaining Respect (174 reputation)Gaining Respect (174 reputation)Gaining Respect (174 reputation)Gaining Respect (174 reputation)Gaining Respect (174 reputation)Gaining Respect (174 reputation)Gaining Respect (174 reputation)Gaining Respect (174 reputation)Gaining Respect (174 reputation)
Gold Achievements 1 Silver Achievements 1 Bronze Achievements 6
Posts: 2
Group: Community Member Last Active: Mon 14 Aug 2023 5:57 PM Visits: 9
Siamo una coppia sposata  possediamo un camper e vorremmo visitare l'Irlanda. Partiamo dall'Italia. Vorremmo notizie su tutto il viaggio che dovremmo organizzare: da quale porto conviene partire per la traversata  che compagnia navale  che costo avremmo per il biglietto andata e ritorno ( il camper misura 6,5 mt lunghezza) che tappe si potrebbero fare avendo un mese a disposizione( mia mogli ama le citta' mentre io preferisco la natura) quindi faremmo un mix.
Tags
Profile Picture
Posted Tue 15 Aug 2023 10:04 AM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)Community Expert (345 reputation)
Gold Achievements 2 Silver Achievements 3 Bronze Achievements 16
Posts: 111
Group: Community Moderator Last Active: 2 days ago @ 11:05 AM Visits: 623
Ciao Franco!

Che bello sentire che state programmando un viaggio di un mese sull’isola. 🤩

Per poter sapere da dove partire e con quale compagnia marittima, consultate questa pagina su come raggiungere l’Irlanda.
Come potete immaginare, i costi del viaggio dipendono molto dalle date e dalla tratta/compagnia che riterrete più opportuno scegliere.

Dato che viaggerete in camper, qui potete trovare tanti consigli utili.
Su questa pagina trovate anche link e altre informazioni sul codice della strada e sui luoghi più belli da visitare in camper.

Avendo un mese di tempo potrete davvero visitare tutta l’Irlanda!
In soli 12 giorni è già possibile fare il giro completo dell’isola e questo itinerario potrebbe essere d’aiuto per organizzare il vostro viaggio tappa per tappa. 📍

Gli itinerari su strada che non dovete assolutamente perdere sono la Causeway Coastal Route, il Ring of Kerry, i luoghi de Il Trono di Spade®, l'Ireland's Ancient East e la spettacolare Wild Atlantic Way.
Sulla pagina dedicata trovate tutto ciò che c’è da sapere per godersi al massimo questi itinerari.

Infine, ci sono tanti altri itinerari che potete combinare o aggiungere al giro completo dell’isola! Li potete trovare su questa pagina con tantissime idee di viaggio.
Per ogni itinerario vengono specificati gli spostamenti e la durata, perciò sarà facile gestire le tempistiche e tutto il resto.

Se hai altre domande, non esitare a scrivere qui sul Forum!

Ti auguro una buona giornata. ☘️
Profile Picture
Posted Thu 17 Aug 2023 5:13 PM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)Community Expert (22.6K reputation)
Gold Achievements 6 Silver Achievements 6 Bronze Achievements 34
Island of Ireland
Posts: 243
Group: Community Moderator Last Active: Thu 25 Apr 2024 5:40 PM Visits: 13.9K
Ciao Franco!

Ho visto che avete in programma un viaggio in Irlanda col vostro camper! Sul nostro forum ho trovato queste due discussioni che potrebbero esserti d'aiuto in aggiunta al prezioso contributo di Elisa:
Motorhome trip
Motorhome trip around Ireland

Se necessiti di altre informazioni, non esitare a chiedere!
Profile Picture
Posted Wed 31 Jan 2024 2:39 PM
View Quick Profile
New Member
New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)
Gold Achievements 0 Silver Achievements 0 Bronze Achievements 2
Posts: 1
Group: Community Member Last Active: Wed 31 Jan 2024 2:37 PM Visits: 1
Buon giorno, vorrei sapere se avete poi fatto il viaggio in camper per visitare l'Irlanda. In caso affermativo vorrei sapere come vi siete trovati perche sto valutando questa possibilità e cerco informazioni. Grazie

Profile Picture
Posted Thu 1 Feb 2024 11:33 AM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)Community Expert (4.7K reputation)
Gold Achievements 3 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 20
Island of Ireland
Posts: 140
Group: Community Moderator Last Active: Thu 25 Apr 2024 11:57 AM Visits: 11.2K
Ciao Leandro,

Benvenuto sul forum della nostra Community!

Che bello sapere che anche voi avete voglia di fare quest'esperienza in camper in Irlanda! 🚐

Sarò felice di aiutarvi a reperire tutte le informazioni di cui avete bisogno per far si che sia un viaggio indimenticabile! 😊

Oltre a ciò che è stato specificato nelle precedenti conversazioni di questo thread, cosa avresti esattamente bisogno di sapere? Nel frattempo, ti invito a dare un'occhiata a queste utilissime pagine del nostro sito riguardanti proprio le vacanze in camper in Irlanda, con tante informazioni sul noleggio di questi veicoli, il codice della strada ed i luoghi dove è permesso sostare. Troverai anche alcuni suggerimenti sui luoghi più belli da visitare in Irlanda. 

Qui invece trovi 5 itinerari suggeriti da fare in camper e su questa pagina tante informazioni sulle aree di sosta e pernottamento.

Spero che con queste informazioni a portata di mano sia più facile cominciare a pianificare la vostra vacanza ed aspetto vostre notizie!

Buona giornata,

Valentina

Similar Topics