Ciao Giulia!
Che bello progettare un viaggio in Irlanda con la famiglia, soprattutto con un bambino curioso di esplorare!
Dato che avete all'incirca 8 giorni a disposizione, vi proporrei un itinerario che comprenda attrazioni naturali, cultura e attività adatte sia agli adulti che ai più piccoli.
1° giorno: ci sono tanti posti da visitare a Dublino e tra questi vi consiglio il Trinity College, il Phoenix Park, il Dublin Zoo e il Malahide Castle poco fuori città.
2° giorno: potreste fare una gita a Glendalough, famosa per i suoi laghi e la sua valle estesa nella contea di Wicklow. Nel pomeriggio proseguire verso Kilkenny e visitare la città medievale e il suo castello.
3° giorno: potreste andare a Cork per esplorare la città e in particolare l'English Market e il castello di Blarney. A pochi chilometri fuori città si trova il Fota Wildlife Park, un interessante parco faunistico, ideale sia per i grandi che per i piccoli.
4° giorno: spostandovi ad est, verso la costa atlantica, potreste visitare il famoso Killarney National Park.
5° giorno: potreste dedicarlo al Ring of Kerry oppure alla penisola di Dingle.
6°-7° giorno: vi consiglierei di spendere gli ultimi due giorni a Galway, in particolare al Galway Atlantaquaria, un grande acquario con fauna ittica tipica irlandese, e alle Scogliere di Moher.
Se sei in cerca di ulteriore ispirazione, ti consiglio di dare un'occhiata alle nostre
idee di viaggio. Cliccando su "Mostra filtri", puoi visualizzare diversi itinerari in base agli interessi ed, eventualmente puoi creare un percorso personalizzato in base alle vostre esigenze. Per altri consigli su cosa vedere in Irlanda, puoi dare un'occhiata anche a questo
thread del nostro Forum dedicato a chi viaggia in Irlanda con bambini.
Infine, ti suggerisco di consultare il sito di
Familyfun che raccoglie una serie di attrazioni per famiglie, come parchi giochi ed attività adatte ai bambini: utilizzando la mappa interattiva è possibile filtrare i risultati in base alla contea d'interesse.
Se hai qualche domanda, non esitare a chiedere.
Buona pianificazione!