Suggerimenti per una vacanza di 3 giorni a Dublino a fine maggio

Suggerimenti per una vacanza di 3 giorni a Dublino a fine maggio

Author
Message
Profile Picture
Posted Tue 11 Mar 2025 11:02 AM
View Quick Profile
New Member
New Member (2 reputation)New Member (2 reputation)New Member (2 reputation)New Member (2 reputation)New Member (2 reputation)New Member (2 reputation)New Member (2 reputation)New Member (2 reputation)New Member (2 reputation)
Gold Achievements 0 Silver Achievements 0 Bronze Achievements 0
Posts: 1
Group: Community Member Last Active: Tue 11 Mar 2025 11:27 AM Visits: 167
Ciao, vorrei qualche consiglio per sfruttare al meglio 3 giorni di vacanza a Dublino (a fine maggio) in termini di soggiorno, cose da vedere, dove mangiare e come muoversi.
Ci sono stata da adolescente (quando sboccio l'amore per questa terra) e qualche anno dopo per un tour dell'isola...e credo che un po' di cose siano cambiate da allora (!!).
Tags
Profile Picture
Posted Tue 11 Mar 2025 4:10 PM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (22.9K reputation)Community Expert (22.9K reputation)Community Expert (22.9K reputation)Community Expert (22.9K reputation)Community Expert (22.9K reputation)Community Expert (22.9K reputation)Community Expert (22.9K reputation)Community Expert (22.9K reputation)Community Expert (22.9K reputation)
Gold Achievements 6 Silver Achievements 6 Bronze Achievements 34
Island of Ireland
Posts: 257
Group: Community Moderator Last Active: Mon 17 Mar 2025 5:49 PM Visits: 15.3K
Ciao Rosaria!

A fine maggio la città sarà vibrante, con giornate lunghe e un’atmosfera perfetta per esplorare.

Per quanto riguarda il soggiorno, molto dipende da cosa preferisci: se vuoi essere nel cuore dell’azione, il centro (Temple Bar, St. Stephen’s Green, O’Connell Street) è ideale, mentre se cerchi qualcosa di più tranquillo, le zone di Ballsbridge o Rathmines sono ottime scelte. Per farti un'idea, puoi dare un'occhiata al nostro articolo sui quartieri di Dublino.

In merito alle attrazioni, ci sono tanti posti da vedere: il Trinity College, la Guinness Storehouse per un brindisi panoramico, la distilleria Jameson, il Phoenix Park e Grafton Street per un po’ di shopping. Se ami la storia, ti consiglio il Kilmainham Gaol e l'EPIC (The Irish Emigration Museum). E se hai voglia di natura e vuoi rimanere nelle vicinanze, puoi usare i mezzi pubblici per visitare i villaggi costieri della baia di Dublino usando la metro leggera (Dart): ci sono piccoli villaggi come Howth, Dún Laoghaire, Malahide e Bray che meritano di essere visitati. 

Per mangiare, ti consiglio un full Irish breakfast in un café accogliente, Brother Hubbard. Se invece vuoi provare un buon fish & chips allora segnati Leo Burdock. Per scoprire altri posti dove mangiare, dai pure un'occhiata a questo articolo.

Infine, per spostarti, camminare è la soluzione migliore nel centro, ma c'è anche la possibilità di prendere i tram (LUAS), gli autobus e i taxi. E se vuoi esplorare i dintorni, il treno DART è perfetto! Per ulteriori informazioni, ti suggerisco di visitare questa pagina sui trasporti pubblici

Spero che queste idee ti siano utili!


Similar Topics