Ciao,
Mi fa piacere che vorresti organizzare il tuo prossimo viaggio in solitaria in Irlanda!
Viaggiare da soli qui è abbastanza semplice e, in molti casi, anche rassicurante: la gente in Irlanda è molto affabile, spesso sono disponibili ad aiutarti e a scambiare due chiacchiere (anche solo per indicarti la strada o consigliarti un posto carino dove mangiare).
Sono lieto di darti qualche spunto pratico per il tuo prossimo viaggio.
Dublino è perfetta per chi viaggia da solo: è una città a misura d’uomo, vivace e facile da esplorare a piedi. È ricca di attrazioni come i parchi come St Stephen’s Green o Phoenix Park; librerie storiche, mercatini, musei e quartieri pieni di personalità come Temple Bar, Portobello o Stoneybatter. E se ti va di conoscere altre persone, molti pub organizzano serate di musica dal vivo dove è davvero naturale scambiare due parole con qualcuno.
Allo stesso modo,
Belfast è una città sorprendente per via della sua scena creativa, piena di street art e storia. Il Cathedral Quarter è ideale da girare a piedi, e il Titanic Quarter merita davvero una visita. Anche qui la gente è super accogliente e non mancano tour organizzati che rendono tutto più semplice.
Se ami la natura,
Galway,
Killarney, il
Connemara o la
Causeway Coast offrono paesaggi meravigliosi e tante attività organizzate, ideali per incontrare altre persone in modo spontaneo. Dal punto di vista dei
mezzi di trasporto, in Irlanda i mezzi pubblici sono efficienti, ma per alcune zone più remote potresti valutare i tour giornalieri, in quanto sono la soluzione più comoda.
Infine, per avere ulteriori informazioni e consigli, ti suggerisco di leggere questi thread taggati con "
Travelling solo".
Se hai altre domande, su cosa vedere o dove soggiornare, non esitare a chiedere!