This forum has posts in multiple languages.

Translate everything to English

Close
Translate

Automated translation is being used to translate posts & replies into your language and we cannot guarantee its accuracy.



Un giorno a Belfast

Un giorno a Belfast

Author
Message
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (12.4K reputation)Community Expert (12.4K reputation)Community Expert (12.4K reputation)Community Expert (12.4K reputation)Community Expert (12.4K reputation)Community Expert (12.4K reputation)Community Expert (12.4K reputation)Community Expert (12.4K reputation)Community Expert (12.4K reputation)
Island of Ireland
Posts: 141
Group: Community Administrator Last Active: 2 days ago @ 2:44 PM Visits: 5.6K
Sono stato recentemente a Belfast e, per tutto il tempo che l’ho girata, ho scoperto una città dai colori vivaci, con la sua gente sempre cordiale e tanta buona musica dal vivo.

Se non hai molto tempo, vuoi esplorare la città senza spendere troppo e vivere un’esperienza unica, ecco alcuni dritte:

Ulster Museum - Un museo davvero interessante, interattivo e adatto anche ai bambini. E’ suddiviso in più sezioni tematiche (arte & moda, scienza & natura, storia) e si sviluppa su 3 piani, ognuna delle quali contiene varie esposizioni. Ho avuto il piacere di vedere da vicino l’arazzo di Game of Thrones: le immagini parlano da sole!


Particolari dell'arazzo di Game of Thrones - Ulster Museum

St. George Market - Una volta entrato, mi è sembrato di fare un viaggio indietro nel tempo. È un mercato vittoriano, aperto solo dal venerdì alla domenica, e dedicato principalmente allo street food e all’artigianato: c’è una grande offerta di specialità culinarie locali e internazionali, prodotti ortofrutticoli e ittici, vari lavorazioni artigianali, e oggetti vintage e da collezione.


St. George Market

Victoria Square - E’ il più grande shopping centre in Irlanda del nord ed è situato nel cuore della città. Con un ascensore panoramico si raggiunge la sua cupola che è composta da 364 pannelli rettangolari di vetro smaltato: se si vuol godere di una vista panoramica della città, questo è il luogo ideale.


Vista panoramica dal Victoria Square Dome

Installazioni di Game of Thrones - Oltre all’arazzo, sparsi per la città, ci sono le vetrate decorate e una delle 10 porte in legno (all'interno del Dark Horse Bar), tutte composizioni ispirate alle casate e ad alcuni eventi principali che hanno coinvolto i vari personaggi della saga. Anche se non siete dei fan della serie TV, queste opere di artigianato presentano una cura dei dettagli che vale la pena ammirare da vicino.


Le installazioni artistiche di Game of Thrones

Pub e ristoro - Ci sono tanti pub dove fermarsi per una pinta o per gustare qualche piatto tradizionale. Uno di questi è il The Dirty Onion & Yardbird: un ex magazzino di whiskey, lino e altri prodotti, ora trasformato in pub e ristorante (al piano superiore) che ha mantenuto il suo aspetto originario. Poi c’è il Crown Bar, un sontuoso gin palace di epoca vittoriana. Situato di fronte alla stazione centrale dei bus, è un palazzo datato agli inizi del XIX secolo e che conserva ancora il suo stile inconfondibile caratterizzato dalle sue tessere di mosaico all’esterno, e dai suoi intagli di legno e vetrate dipinte all’interno. Infine, il Kelly's Cellars, un pub autentico e dalla tipica aria irlandese, con la sua musica dal vivo inconfondibile e il calore della gente che ti rapisce e non ti lascia andar via.


Kelly's Cellars

Se hai già visitato Belfast, cos’altro aggiungeresti da fare in un giorno?

Posted Tue 30 Apr 2019 10:09 PM
Question

Similar Topics