Suggerimenti per il viaggio in Irlanda

Suggerimenti per il viaggio in Irlanda

Author
Message
Profile Picture
Posted Wed 24 Apr 2019 11:03 AM
View Quick Profile
New Member
New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)
Group: [0] Last Active: - Visits: 0
Ciao a tutti,

mi chiamo Vito e ho programmato un viaggio in Irlanda ad Agosto con parenti e amici.
Dal 4 al 6 saremo a Dublino e poi vorremmo spostarci in auto per due giorni e per poi tornare a Dublino. Quale itinerario, con quali luoghi da vedere e dove alloggiare, mi potete consigliare?

In attesa di una vostra risposta, vi saluto cordialmente.

Profile Picture
Posted Wed 24 Apr 2019 5:12 PM
View Quick Profile
Community Expert
Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)Community Expert (22.5K reputation)
Gold Achievements 6 Silver Achievements 6 Bronze Achievements 34
Island of Ireland
Posts: 242
Group: Community Moderator Last Active: 2 days ago @ 9:23 AM Visits: 13.9K
Ciao, Vito.

Che piacere averti sulla Community! 

In Irlanda ci sono tanti posti da vedere e, anche se avete in programma soltanto due giorni per girare con l'auto, ci sono diversi itinerari che possono fare al vostro caso. Siete più orientati ad esplorare i luoghi storici  oppure avete voglia di scoprire le bellezze naturali dell'isola? Avete già noleggiato l'auto?

Per trovare qualche ispirazione e avere un'idea di quello che potreste vedere, i nostri viaggi consigliati sono un ottimo punto di partenza: in particolare, ti vorrei suggerire l'itinerario sull'Ireland's Ancient East, alle porte di Dublino, e quello della Bay Coast, entrambi modificabili a seconda del tempo che avete a disposizione. Inoltre, tutti gli itinerari hanno una mappa interattiva che indica i luoghi d'interesse e le distanze tra una tappa e l'altra al lato dello schermo.

Per quanto riguarda la sistemazione, puoi fare una ricerca degli alloggi, inserendo la città e la tipologia di alloggio che vi interessa, e visualizzare i risultati sulla mappa cliccando il pulsante in alto a destra.

Infine, per avere qualche dritta sulla scelta, dai un'occhiata a questi thread nei quali altri membri hanno chiesto consigli oppure hanno condiviso la loro esperienza di viaggio in Irlanda:

Spero di esserti stato d'aiuto e che qualche altro membro possa darti altri consigli. Per qualsiasi altra informazione, mi trovi sempre qui. ;)

Buona serata!

Profile Picture
Posted Sun 28 Apr 2019 10:12 PM
View Quick Profile
New Member
New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)New Member (0 reputation)
Group: [0] Last Active: - Visits: 0
Grazie tante per i vostri suggerimenti,
vorrei chiedervi inoltre se potete suggerirmi un hotel/B&B per 6 persone (due triple) a Galway il 7 agosto e uno a Westport l'8 agosto.
In attesa di un vostro riscontro cordialmente saluto.
Vito.
Profile Picture
Posted Mon 29 Apr 2019 2:28 PM
View Quick Profile
Community Advocate
Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)
Gold Achievements 4 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 21
Island of Ireland
Posts: 134
Group: Community Member Last Active: Fri 7 Oct 2022 12:12 AM Visits: 10.7K
È un piacere per noi esserti di aiuto, Vito. 😊

Per gli hotel e i B&B a Galway, puoi scegliere dall'elenco che ti ho inserito. Puoi anche selezionarli in base alla categoria stelle e alla posizione sulla mappa, che puoi visualizzare con l'opzione "Visualizza come mappa".

Per Westport, ti basterà cambiare la località nella sezione "Dove?" della pagina di ricerca.

Per altri consigli la Community è sempre a tua disposizione.

Buon pomeriggio,

Marcella
Profile Picture
Posted Tue 30 Apr 2019 9:58 AM
View Quick Profile
Industry Member
Industry Member (29.3K reputation)Industry Member (29.3K reputation)Industry Member (29.3K reputation)Industry Member (29.3K reputation)Industry Member (29.3K reputation)Industry Member (29.3K reputation)Industry Member (29.3K reputation)Industry Member (29.3K reputation)Industry Member (29.3K reputation)
Gold Achievements 3 Silver Achievements 3 Bronze Achievements 19
Northern Ireland
Posts: 229
Group: Approved Community Member Last Active: Thu 28 Mar 2024 11:42 AM Visits: 2.4K
Hi Vito,

It's lovely to hear that you will be visiting in August.  I know you are planning to base yourselves in Dublin but perhaps you might get a chance to include the Causeway Coast and Glens into your Ireland trip especially as you will be hiring a car.  The route stretches from Belfast to Derry in the north west and is known for its beautiful, varied scenery.  From Derry you can connect onto the Wild Atlantic Way.

Along the route there are various attractions such as the Giant's Causeway, Carrick-A-Rede Rope Bridge, Dunluce Castle and the Bushmills Whiskey Distillery.  Also, there are plenty of accommodation options available along the Causeway Coastal Route as well.

For further information on what to see and do in the area, please see the following link:
https://www.visitcausewaycoastandglens.com/welcome/

I hope you have a great trip!

Best Wishes 
Alison


Profile Picture
Posted Tue 27 Jul 2021 11:32 AM
View Quick Profile
New Member
New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)New Member (1 reputation)
Gold Achievements 0 Silver Achievements 0 Bronze Achievements 4
Posts: 1
Group: Community Member Last Active: Tue 27 Jul 2021 11:41 AM Visits: 142
Buongiorno a tutti,
vorrei organizzare con la mia famiglia (2 adulti ed una bimba di 8 anni) un viaggio itinerante in Irlanda di circa 10 giorni con partenza ed arrivo a Dublino, circa dal 8 o 9 agosto.
Per entrare in Irlanda è sufficiente il green pass giusto? Mia figlia invece non deve fare il test molecolare o altro?
Per trovare gli alloggi (b&b) è possibile cercare durante il percorso o è meglio prenotarli prima?
grazie mille
claudio


Profile Picture
Posted Wed 28 Jul 2021 7:18 PM
View Quick Profile
Community Advocate
Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)Community Advocate (11.7K reputation)
Gold Achievements 4 Silver Achievements 4 Bronze Achievements 21
Island of Ireland
Posts: 134
Group: Community Member Last Active: Fri 7 Oct 2022 12:12 AM Visits: 10.7K
Un viaggio itinerante sull'isola d'Irlanda sa proprio di avventura, Claudio! 😄

Per iniziare rispondo subito alle prime due domande per l'ingresso:
- sì è corretto, il certificato digitale COVID dell'UE vale come documento di vaccinazione per entrare nella Repubblica d'Irlanda;
- i bambini sotto i 12 anni non hanno bisogno di fare un test RT-PCR prima di viaggiare in Irlanda.

Per approfondire l'argomento sui requisiti necessari all'ingresso nell'isola di Smeraldo, ti invito a leggere la nostra pagina sulla salute dei visitatori.

Sulla prenotazione degli alloggi, io ti consiglio di farla prima, per non avere sorprese mentre sarete in viaggio a godervi la vacanza; tuttavia ti suggerisco di scegliere sistemazioni che offrono flessibilità per la cancellazione.
Per la ricerca dei soggiorni, puoi usare il nostro strumento, che ti offre la possibilità di scegliere tra diverse tipologie, inclusi i B&B.

Immagino affitterete un'auto 🤔... se sì, queste pagine offrono consigli per chi noleggia veicoli e per chi guida sull'isola.

Infine puoi scarica qui le nostra mappe e guide in formato pdf e farti ispirare (se sei rimasto a corto di idee ) dalla nostra pagina delle idee di viaggio.😉

Buona pianificazione! 📅

Similar Topics